Rossella Urru libera! Lo chiede a gran voce tutto il web (video)

rossella urru, urru, rossella, liberazione, bloggin day urru,E’ un’ondata mondiale, tutta la Rete, capitanata dai blog (blogging day), chiede la liberazione di Rossella Urru.

Rossella Urru è una cooperante sarda nata a Samugheo (Oristano) 29 anni fa. Laureata in Cooperazione Internazionale all’Università di Bologna, lavora per un’Organizzazione Non Governativa (Il CISP – Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) e coordina il campo profughi per rifugiati Saharawi nel sud dell’Algeria, a Hassi Rabuni.
Rossella è stata rapita nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2011 da alcuni uomini armati del Mali, insieme con due volontari spagnoli, Ainhoa Fernandez de Rincan ed Enric Gonyalons. A fine dicembre è stato diffuso un video che mostrava tre persone, tra cui probabilmente Rossella, prigioniere di miliziani islamici armati, probabilmente Jamat Tawhid Wal Jihad Fi Garbi Afriqqiya (Movimento Monoteista per il Jihad in Africa occidentale), una costola dissidente dell’AQMI (Al Qaeda nel Maghreb Islamico)

Le sue condizioni dovrebbero al momento essere buone, questo è quanto detto dal capo dello Stato, Giorgio Napolitano, alla famiglia della cooperante, incontrandola in Sardegna lo scorso 20 febbraio. E Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha garantito che l’unità di crisi della Farnesina è impegnata per ottenere la liberazione di Rossella.
Anche il mondo dello spettacolo è partito alla riscossa per chiedere maggiore attenzione per Rossella Urru, prima con Geppi Cucciari, che durante l’ultima serata del Festival di Sanremo ha attirato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica.
Poil’appello di Fiorello, che ha diffuso un videoappello per la sua liberazione e ha invitato gli utenti del social network Twitter a cambiare, come lui, l’immagine del profilo mettendo quella di Rossella.
Noi tutti ci auguriamo che presto la ragazza venga liberata e che ci siano prove rassicuranti circa il suo stato di salute.

FORZA ROSSELLA!!!

Rossella Urru libera! Lo chiede a gran voce tutto il web (video)ultima modifica: 2012-02-29T12:52:35+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo